Quattro gattine sono state costrette a vivere per mesi rinchiuse in una piccola gabbia, interviene l’OIPA di Modena che salva gli animali e denuncia il proprietario.
Un altra violazione dei diritti sugli animali, è stata perpetrata a Modena. Un uomo deteneva in modo del tutto inumano delle gattine, in un’area rurale. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Modena ha messo in salvo gli animali e la Procura ha denunciato l’uomo per detenzione non a norma di legge.
Quattro gattine costrette a vivere rinchiuse tutto il giorno
Come riporta sulPanaro.net: “Siamo intervenuti a seguito di una segnalazione e ci siamo trovati di fronte a quattro gattine di circa sei mesi costrette a vivere tutto il giorno in un piccolo box all’aperto realizzato con una rete elettrosaldata in un sottoscala- racconta Sara Ferrarini, coordinatrice delle guardie zoofile dell’Oipa di Modena- In quel momento non avevano cibo a disposizione, ma solo un piccolo tegame con dell’acqua sporca. Le povere gatte graffiavano la rete come per chiederci aiuto. Chi le deteneva in quelle condizioni ha spiegato alle guardie Oipa che aveva deciso di tenerle lì poiché aveva paura che finissero sotto le macchine in transito nella strada vicina, come già gli era successo in passato con altri gatti. “